Ci sono 3 dentisti in città: Il primo è in attività da 40 anni, ha una clientela di migliaia di persone ricorrenti, si è instaurato saldamente nel panorama del mercato.
Il secondo apre il suo studio dopo 10 anni e con difficoltà riesce anche lui ad instaurare una buona clientela.
Il terzo dentista è appena uscito dall’università, gli è stato concesso un mutuo per far partire la sua azienda e deve competere con i due colossi che ormai dominano la città.
Come farà il terzo dentista ad invadere un mercato troppo saturo?
La risposta sta in una moltitudine di possibili strategie, purtroppo ha i soldi contati e non può permettersi di investire un altro centesimo.
Ecco la risposta, i social media.
Il terzo dentista, più giovane e affamato decide di investire il suo tempo e le sue energie in un canale di comunicazione che gli altri 2 dentisti non hanno mai affrontato. Risultato?
Il terzo dentista si ritrova ad essere il leader indiscusso di una community di persone che lo segue, lo ascolta e chiede il suo parere.
Ecco una dura verità: I clienti ti giudicheranno per quanti like hai su Facebook e non per il numero di lauree appese in ufficio.