Probabilmente hanno capito che creare un’azienda non è la stessa cosa che crearsi un lavoro.
Mi spiego meglio: Apri una partita IVA, fai un sito, vendi il tuo servizio. I soldi entrano ma sei oberato di lavoro, assumi dei dipendenti, aumenta il fatturato ma diminuiscono gli utili. La cassa è quasi vuota e si investe l’ultimo centesimo in marketing che aumenta i like su Facebook ma non migliora la situazione del portafoglio… è una sensazione che conosci anche tu?
La buona notizia è che anche la maggior parte delle aziende là fuori è nella tua stessa situazione.
La brutta notizia è che poco importa della competizione se tu sei destinato a soffrire per sempre in una situazione che rasenta la disperazione.
Come dicevo prima, non hai un’azienda, ma hai un lavoro.
La differenza è questa:
Un’azienda è una macchina che crea, vende e poi investe; per poi crescere, creare di più, vendere di più e investire di più.
Un lavoro è un insieme di cose che fai durante la giornata per ricevere una busta paga alla fine del mese.
Ecco cosa devi sapere per uscire dal lavoro che ti sei creato e costruire finalmente l’azienda che sognavi di avere: 1>1
Cosa significa? Significa che per ogni euro che investi ne devi guadagnare almeno una cifra maggiore di 1, il prima possibile.
Come fanno le piccole imprese ad avere un ritorno dell’investimento maggiore delle grandi aziende? Hanno poche spese, e anche 100€ possono fare la differenza.
100 euro investiti in una campagna di marketing possono portare 1 euro investito fino a 10, 20, 50 euro di ritorno.